Verso UNAHOTELS Reggio Emilia-Bertram Derthona: le parole di coach Ramondino e Mike Daum
Torna in campo fra poco più di 24 ore la Bertram Derthona, impegnata alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno domani, giovedì 6 gennaio, alle ore 18.30 contro la UNAHOTELS Reggio Emilia, nel recupero della gara valida per la 13° giornata del girone di andata del campionato di Serie A 2021/22.
A presentare la sfida è stato coach Marco Ramondino, che ha iniziato la conferenza stampa con un messaggio a tutti i tifosi della Bertram: ʺInnanzitutto mandiamo un saluto e un augurio di buon anno a tutte le persone che ci seguono e ci sono vicine anche in un momento in cui è difficile esserlo fisicamente. Percepiamo sempre il loro calore, la vicinanza e l’affettoʺ.
Il capo allenatore bianconero ha poi analizzato la sfida che attende il Derthona, enfatizzando ʺla contentezza per essere tornati in palestra dopo un periodo in cui non è stato possibile farlo. Gradualmente dovremo riprendere le nostre abitudini e recuperare la forma: al di là del grande valore di Reggio Emilia, che ha una classifica che non rispecchia il livello di esecuzione e la qualità di pallacanestro che può esprimere, oggi più che mai il nostro focus deve essere su noi stessi. Servirà recuperare sia la migliore condizione sia il ritmo gara e fare una partita di grande carattere e attenzione. Sicuramente non saremo al meglio ma il campionato ci impone di essere competitiviʺ.
Al fianco di Marco Ramondino, a presentare la gara è stato Mike Daum, che ha inquadrato il momento della squadra e la sfida che la attende: ʺSiamo consapevoli di dove siamo e che le prossime gare saranno importanti per definire il nostro valore al termine del girone di andata. Siamo molto felici di essere tornati in palestra dopo i giorni di quarantena. Reggio Emilia è una squadra di grande valore, ma con il lavoro di questi giorni, l’impegno, la determinazione e la giusta energia potremo fare una buona partitaʺ.