Un partner all’avanguardia nel campo dell’ingegneria: SI.ME.TE. accanto al Derthona Basket per il secondo anno di fila
Dalle sue origini risalenti all’ultimo decennio del 1800 all’unione con il Derthona Basket. E’ lunghissima la strada percorsa da SI.ME.TE. Srl, sponsor anche nella prossima stagione del club bianconero.
L’azienda torinese è specializzata in ingegneria civile, strutturale, infrastrutturale ed in architettura oltre che in attività di coordinamento della sicurezza dei cantieri. Nata nel lontano 1891, con la fondazione da parte dell’ingegnere Pietro Gambetta dell’omonimo studio professionale, da allora attraverso l’ingresso di nuovi associati e cambi di denominazione la crescita, sia in termini di risorse umane che di fatturato, è stata costante, fino a farla posizionare tra le top 200 società di ingegneria italiane.
Leader nella progettazione di edifici e infrastrutture destinate all’uso civile, terziario ed industriale, SI.ME.TE. si occupa dello sviluppo di progetti architettonici e collabora con diversi studi professionali, affiancandoli nel processo di ingegnerizzazione. Sono numerosi i lavori co-firmati con i più celebri nomi dell’architettura nazionale e internazionale, da Renzo Piano e Gae Aulenti a Richard Meyer e Norman Foster, per citarne alcuni. Un’attività a cui si affianca il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase esecutiva delle opere, così come anche la progettazione antincendio e le indagini tecniche sul campo attraverso campagne di monitoraggio continuo delle strutture ed eventuale lettura dei risultati in remoto.
Unirsi a SI.ME.TE, per il Derthona Basket, significa unirsi ad un alleato solido e all’avanguardia.
“Crediamo fortemente nell’uso delle tecnologie rinnovabili e alternative nonché nelle più innovative soluzioni tecnico-progettuali, senza mai dimenticare le conoscenze derivanti dalle nostre precedenti esperienze: costruiamo il futuro affidandoci al passato. Siamo impegnati nella “progettazione integrata”: una profonda integrazione tra diverse discipline progettuali – architettoniche, strutturali, infrastrutturali e MEP – permette di ottenere prestazioni complessive migliori, razionalizzazione della progettazione, risparmio di tempo e costi”, le parole dell’Amministrazione Delegato Stefano Dalmasso.