Svelato il nuovo logo del materiale tecnico
Un nuovo logo campeggia sulle divise da gioco e sul materiale tecnico della Bertram Derthona: l’immagine, elegante, mantiene un forte legame con il tradizionale logo societario. Al centro campeggia il pallone da basket, sul quale è stato apposto un Leone nero, stilizzato, mentre sotto è presente una D nera, al cui interno è presente una B arancione, su fondo bianco.
Il pallone da basket, il Leone e DB, tre elementi che rappresentano e identificano il Derthona sono stati inseriti in questo nuovo logo, che oscilla tra tradizione e rinnovamento, con una forma moderna che guarda al futuro. Un simbolo che i Leoni porteranno in giro per l’Italia nel corso della stagione 2019/20, indossandolo sul proprio abbigliamento e sulle nuove divise da gioco.
Il branding delle divise da gioco e del materiale tecnico dei Leoni è stato ideato da Diego Chiaudani (studio Alchimie), che racconta come ʺla versione del marchio Derthona Basket ideato per il materiale tecnico di giocatori e staff viene da noi definita no words, per distinguerla dal logo ufficiale. Non sono presenti scritte, in quanto l’idea è di dare maggiore visibilità al leone iscritto nel pallone da basket e al monogramma DB. Questa scelta vuole esaltare la visione di questi caratteri distintivi da una distanza da cui non sarebbe comunque possibile leggere le scritte inserite all’interno di un logo. Il marchio ufficiale è e sarà comunque sempre utilizzato in vari contesti, tra cui quello istituzionaleʺ.