Biglietti acquistabili

25/01/2025 17:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Sotto canestro arriva Francesco Quaglia

Sotto canestro arriva Francesco Quaglia

Derthona Basket annuncia l’ingaggio di Francesco Quaglia per la stagione 2017/18. Nato a Firenze il 18 novembre del 1988, lungo di 2.07 centimetri, arriva dalla Pallacanestro Cantù, con cui ha giocato nella passata stagione in serie A. Il futuro “Leone” è un prodotto del settore giovanile della Virtus Bologna, club con cui ha esordito in Fiba Europe Cup nel 2006/07. Successivamente ha vestito le maglie di Modena, Castelletto Ticino, Fortitudo Bologna e Cisa Massafra, tra B1 e serie A Dilettanti. Nel 2012 passa alla Viola Reggio Calabria, in A Dilettanti, Osimo e Fortitudo Bologna (A2), con un intermezzo in serie A con la maglia della Sutor Montegranaro. Nelle ultime due stagioni ha vestito le prestigiose maglie di Fortitudo Bologna e Cantù. Vestirà la canotta numero 14.

Così coach Lorenzo Pansa su di lui: “Quaglia è il lungo di esperienza che cercavamo per garantire solidità ad un reparto che oggi può contare anche sulla competenza di capitan Luca Garri e sulla freschezza di Milos Divac. Dal primo contatto con Francesco alla firma del contratto sono passate poche ore, sintomo del suo desiderio di vestire la nostra maglia e della nostra volontà di averlo con noi. Siamo sicuro che, con la sua qualità ed il suo entusiasmo, sarà un giocatore per noi fondamentale.”

Queste le prime parole da Leone di Francesco Quaglia: “Sono veramente contento di vestire la maglia del Derthona perché si tratta di una società modello e di una piazza che ha dimostrato una passione ed un attaccamento crescente anno dopo anno. Questa trattativa è stata molto veloce: sono stato positivamente colpito dal colloquio con coach Pansa, ci siamo trovati subito in sintonia ed in poche ore abbiamo concluso un accordo che mi rende felice e denota una grande unità di intenti. Sono motivato, non vedo l’ora di conoscere i compagni, l’ambiente e di cominciare la preparazione subito dopo Ferragosto.”

Ultimi contenuti