Biglietti acquistabili

09/02/2025 19:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Serie B Interregionale, il Gulliver Derthona vola al Play-in Gold: quinto posto in classifica al termine della prima fase

Serie B Interregionale, il Gulliver Derthona vola al Play-in Gold: quinto posto in classifica al termine della prima fase

Dopo l’ultimo risultato utile nella serata di ieri, il Gulliver Supermercati Derthona, raggiunge l’obiettivo salvezza e si qualifica per il Play-in Gold di Serie B Interregionale.

Conclusa la prima fase del campionato di Serie B Interregionale, con la vittoria casalinga contro College Basketball (79-68), il Gulliver Supermercati Derthona si prepara per la seconda fase, dopo aver chiuso la Division A della Conference Nord-Ovest al 5° posto in classifica con un bilancio di 10 vinte e 12 perse. Un miglioramento rispetto alla posizione finale dello scorso anno, che gli ha garantito con mesi d’anticipo la permanenza nel quarto torneo nazionale senior.

La giovane formazione di coach Luca Ansaloni, anche per quest’anno composta dall’U19 Eccellenza delle giovanili del Derthona con l’aggiunta di un atleta “senior”, sarà inserita nel Play-in Gold, dove incrocerà la prime sei classificate della Division B della stessa Conference. La squadra tortonese porterà con sé i punti accumulati negli scontri diretti con le altre cinque squadre qualificate al Play-in Gold, della sua stessa Division: Magic Oleggio, College Basketball, Pallacanestro Pavia, 7 Laghi Gazzada e Junior Casale. Le prossime dodici giornate, previste con la formula di andata/ritorno, vedranno la squadra bianconera incontrare: Etrusca San Miniato, Basket Club Lucca, Costone Siena, U.S. Empolese, Dany Basket Quarrata e Scuola Basket Arezzo.

A partire in prima piazza con 18 punti sarà il Magic Oleggio Basket, seguito a 16 da San Miniato e Lucca, più indietro Costone Siena e College a 10. Dalla sesta alla undicesima posizione c’è una discrepanza di soli due punti tra le sei squadre che occupano queste posizioni (Junior Casale, Arezzo, Pavia, Gazzada a 8 punti – Derthona ed Empolese a 6). Fanalino di coda Basket Quarrata a 4 punti. Le prime otto squadre classificate al Play-in Gold comporranno il quadro playoff per la promozione nella Serie B Nazionale.