Biglietti acquistabili

25/01/2025 17:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Serie B Interregionale: Il Gulliver Derthona cede nel finale contro Gallarate dopo una partita equilibrata

Serie B Interregionale: Il Gulliver Derthona cede nel finale contro Gallarate dopo una partita equilibrata

Esse Solar Gallaratese – Gulliver Supermercati Derthona 73-66

(16-18, 41-37, 56-54)

 

Gallaratese: Barbieri 6, Bloise 20, Fedeli, Antonelli 6, Mercante, Golino, Zampieri ne, Molteni 17, Redaelli 10, Chinellato 6, Barzon ne, Fioravanti 8. All. Mazzetti.

Derthona: Fonio Fracchia ne, Fogliato ne, P. Lisini 14 (4/7 da 3 punti, 6 rimbalzi), Farias 6 (11 assist), Albertinazzi, Borasi ne, Korlatovic 2, Diodati 9, Aprile 8, Brizzi 8, Josovic 10, Cissè 9. All. Ansaloni, ass. Fanaletti, Censurini.

Arbitri: Giudici di Bergamo e Bernardi di Cantù.

 

Il Gulliver Supermercati Derthona viene sconfitto sul campo della Esse Solar Gallaratese dopo una combattutissima partita, con diversi cambi di vantaggio tra le due squadre, ma decisa dal parziale del secondo quarto che ha permesso ai lombardi la vittoria finale nella nona giornata della Division A Conference Nord-Ovest della Serie B Interregionale.

Nei primi venti minuti di gioco, il Derthona è riuscito a concludere il primo quarto in vantaggio, riuscendo a limitare i tentativi di allungo da parte degli avversari, nel secondo periodo, però, i padroni di casa hanno sfruttato alcune disattenzioni difensive della squadra bianconera, portandosi sulla doppia cifra di vantaggio, gap ridotto a -4 da Tortona all’arrivo dell’intervallo lungo.

La ripresa è cominciata con il Gulliver che, grazie a una solida reazione, riusciva a recuperare il passivo e prendere il controllo della partita. Fondamentale il contributo di Bruno Farias, autore di 11 assist, che ha aiutato i suoi compagni a costruire ottime occasioni per segnare. Gallarate, però, non mollava e con un parziale di 7-0 è tornato in vantaggio, chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 56-54. Gli ultimi dieci minuti sono stati caratterizzati da una serie di canestri da parte di entrambe le squadre, mantenendo il divario sempre sotto i cinque punti, fino a un minuto dalla fine, quando la Gallaratese ha allungato definitivamente e chiuso la partita con il +7. Per Tortona è il settimo ko in 10 gare, mentre i lombardi salgono a 10 punti con una gara in meno.

Le dichiarazioni del coach bianconero Luca Ansaloni a fine partita: “Abbiamo disputato una partita non particolarmente lucida, con molti errori nei passaggi e perdendo molti palloni. Non siamo riusciti a costruire dei tiri da dentro l’arco facili, specialmente quando ci avvicinavamo al canestro, con conclusioni poco efficaci. Al contrario, abbiamo sfruttato al meglio le opportunità nel tiro da tre punti, permettendoci anche di stare aggrappati agli avversari, visto il punteggio non molto alto. Nonostante il risultato finale siamo riusciti a mettere in campo una buona difesa, anche se non sono mancate alcune difficoltà che sono risultate determinanti.”

 

Prossimo appuntamento per il Gulliver Supermercati sarà mercoledì 27 novembre alle ore 20.45, per la gara casalinga contro la Pallacanestro Pavia.

Ultimi contenuti