Biglietti acquistabili

07/01/2025 20:30
Compra biglietto11/01/2025 19:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Serie B Interregionale, il Gulliver Derthona cede in casa contro Pavia nell’ultima del girone d’andata

Serie B Interregionale, il Gulliver Derthona cede in casa contro Pavia nell’ultima del girone d’andata

Gulliver Supermercati Derthona – Riso Scotti Pall. Pavia 67-76

(25-20, 31-38, 45-59)

Derthona: Fonio Fracchia, Fogliato, P. Lisini 8, Farias 11 (5 ast), Albertinazzi, Korlatovic 6 (6 reb), Diodati 6, Aprile 8, Brizzi 2, Di Meo, Josovic 22 (8 reb, 8 falli sub.), Cissè 4. All. Ansaloni, ass. Fanaletti, Censurini.

Pavia: Smith 14, Ronca 12, Bogunovic 18, Temporali ne, Hidalgo 8, Genovese 7, Apuzzo 8, Avanzini 7, Lomele 2, Moro ne. All. Cristelli.

Arbitri: Sarzano e Rigon.

 

Termina con una sconfitta il girone d’andata per il Gulliver Supermercati Derthona nel campionato di Serie B Interregionale. Al PalaCamagna di Tortona passa la Riso Scotti Pavia nel recupero del decimo turno. Al giro di boa del torneo la squadra bianconera condivide, assieme al Don Bosco Crocetta, la penultima posizione della classifica della Division A della Conference Nord-Ovest con 6 punti (tre vittorie e otto sconfitte).

Buona partenza per il Derthona che riesce a chiudere il primo periodo in vantaggio grazie a un’ottima prestazione offensiva, con Josovic protagonista con 11 punti (4/6 dal campo). Nel secondo quarto, però, Pavia ribalta il risultato, imponendo una difesa solida e limitando i padroni di casa ad appena 6 punti realizzati, portandosi così in vantaggio all’intervallo con il punteggio di 31-38.

Al rientro dagli spogliatoi i lombardi continuano ad imporre il proprio gioco, grazie al contributo di Smith, soprattutto con il tiro dall’arco, e alla presenza dominante sotto canestro di Ronca. All’avvio del quarto periodo, con 14 punti di vantaggio, gli ospiti sembrano ormai avere la partita in mano, ma il Derthona non si arrende riuscendo a ridurre il divario sotto la doppia cifra. Nonostante gli sforzi finali dei Leoni, Pavia riesce a mantenere il vantaggio, chiudendo la partita sul 67-76.

Il prossimo impegno per il Gulliver Supermercati Derthona è il derby contro il Tre Colli Serravalle, in programma domani, venerdì 29, sempre al PalaCamagna alle ore 20:45.