Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Serie B Interregionale, Gulliver Derthona continua la sua corsa nelle parti alte della classifica: ko anche Gazzada terza forza del girone

Serie B Interregionale, Gulliver Derthona continua la sua corsa nelle parti alte della classifica: ko anche Gazzada terza forza del girone

Gulliver Supermercati Derthona Tortona – Coelsanus Gazzada 84-61

(21-12, 43-31, 63-48)

Derthona: Tandia 11 (7 rb), Baldi 21 (8/8 ai liberi, 7 falli sub), Farias 3 (7 rb, 7 ast), Bresciani, Tambwe 6 (7 rb), Korlatovic ne, Diodati 6, Fonio Fracchia, W. Bellinaso, Moro, Conte 19 (3/9 da tre, 8/8 ai liberi), Josovic 18 (3/7 da tre, 10 rb). All. Ansaloni, ass. Tosarelli, Censurini.

Gazzada: Ivanaj 10, Bloise 5, Cassinerio 3, Mina, Beyrne Gomez 7, Genovese 19, Alesina, Magazzini ne, Veronesi 1, Vai 6, Gaye 1, Piccoli 9. All. Cantarelli.

Arbitri: Manetti di Daverio (VA) e Venezia di Sedriano (MI).

 

Ventitré punti di scarto rifilati alla terza forza del girone. Anche questa è la cifra del momento d’oro che sta vivendo il gruppo U19 Eccellenza del Derthona Basket, che nella versione da campionato senior è andata ad infilare la terza vittoria consecutiva in Serie B Interregionale, l’ottava tra le varie competizioni cui partecipa.

A cadere al PalaCamagna sotto i colpi dei padroni di casa del Gulliver Supermercati Tortona è stata la Coelsanus Gazzada, nella nona giornata della Division A della Conference Nord-Ovest del quarto campionato senior nazionale. Esclusa una fiammata iniziale degli ospiti tutta firmata Genovese, i ragazzi di Luca Ansaloni hanno preso quasi subito il controllo del match, spezzettato da troppi fischi arbitrali. Dopo aver tenuto a bagnomaria gli avversari in arrivo dalla provincia varesina con vantaggi che hanno oscillato a lungo tra gli 8 e 12 punti, il poderoso allungo c’è stato a cavallo tra terzo e quarto periodo. A produrlo a livello realizzativo il terzetto che, insieme a Lamine Tandia poi limitato dai falli, aveva menato le danze anche in precedenza, ovvero Lorenzo Baldi, Stefano Conte e Andrija Josovic, autori di 58 punti praticamente equidistribuiti, un fatturato che in tre ha quasi raggiunto il totale dei punti segnati dall’intera formazione avversaria, arrivata a Tortona con una media di quasi 83 punti realizzati di media. Gazzada anche pagato la grande imprecisione ai liberi (20/36), viceversa contrapposta alle altissime percentuali dei bianconeri, che hanno chiuso con un corposo 28/33 (84%).

Con il quinto successo in otto gare il Gulliver agguanta al terzo posto proprio Gazzada e Campus Varese a quota 10 punti, installandosi così all’interno della zona del Play-in Gold che assicurerebbe un percorso privilegiato nei successivi playoff. A dare ulteriore buon umore alla giovanissima truppa la prospettiva di una nuova sfida casalinga, il recupero della sesta giornata in programma mercoledì 22 novembre alle ore 20:45 contro Magic Oleggio Basket, attualmente dietro di 2 lunghezze in graduatoria con una gara in meno rispetto al Gulliver.

Ultimi contenuti