Entra nel sito ufficiale Derthona Basket
un progetto gratuito con obiettivi sociali e promozionali che creano un mondo di possibilità concrete di collaborazione con le società sportive e i giovani affiliati.
COSA E’ DERTHONA BASKET OPEN?
Il progetto è finalizzato allo sviluppo di un programma di crescita gestionale della società affiliata per quanto riguarda:
E’ un nuovo progetto dedicato al mondo dello sport giovanile. Desideriamo svilupparlo insieme a tutte le società di Basket e non del territorio Piemontese, Ligure e della Val d’Aosta. Pensato per supportare le società sportive.
Oltre 50 dirigenti delle Società aderenti al Progetto ‘Open’ hanno partecipato al primo workshop loro dedicato: nella mattinata di domenica 28 gennaio, al termine dell’allenamento della Serie A, le società che hanno sottoscritto la collaborazione con il Derthona Basket si sono recate presso la Cittadella dello Sport per assistere all’evento.
Dopo i saluti iniziali di Walter De Raffaele e Orazio Cutugno, capo allenatori del Derthona Basket e del BCC Derthona Basket, di Ferencz Bartocci, Amministratore Delegato di Derthona Basket e Amministratore Unico di Gestione Cittadella, di Alice Pedrazzi, General Manager del BCC Derthona Basket e di Andrea Ablatico, Dirigente Responsabile del settore giovanile bianconero, il workshop è entrato nel vivo. All’evento hanno portato i saluti dei comitati regionali anche il Presidente della FIP Piemonte Gianpaolo Mastromarco e quello della FIP Liguria Giuseppe Gonella.
Claudio Ricci, Direttore Commerciale del Club, e Paolo De Ros, PR del territorio, hanno illustrato le specifiche del progetto, interagendo con le Società presenti. Dopo il pranzo all’Hotel Ristorante ‘Il Carrettino’, l’evento nel pomeriggio ha visto gli interventi di Giacomo Carrera, Direttore Marketing di Derthona Basket, e Marco Volpi, in rappresentanza dello sponsor Cantine Volpi, che hanno descritto l’organizzazione di un Game Day sponsorizzato.
Il workshop si è poi concluso con gli interventi nuovamente di Claudio Ricci, affiancato da Paolo De Persis (Assistente ufficio commerciale) sull’organizzazione del camp estivo in collaborazione con Costa Crociere, e con quello di Benedetta Abbruzzese, Direttore della Comunicazione del Derthona Basket, che ha anche moderato l’evento e di Davide Zanetti, Social Media Manager, che hanno illustrato le strategie di comunicazione del Club e fornito consigli utili alle Società presenti.
Al termine del workshop, i dirigenti si sono recati al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato per assistere alla gara tra Bertram Derthona e UNAHOTELS Reggio Emilia, dove sono stati raggiunti dai tesserati e dai loro accompagnatori, cui è stata consegnata una speciale t-shirt realizzata appositamente per l’occasione. In questo modo, sugli spalti del palazzetto di Casale Monferrato ha preso vita una coreografia riconoscibile, che ha sostenuto i Leoni in una gara importante per il prosieguo della stagione.