Biglietti acquistabili

25/01/2025 17:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Playoff Serie C Gold: uscite le date ufficiali del quarto di finale contro Tre Colli Serravalle

Playoff Serie C Gold: uscite le date ufficiali del quarto di finale contro Tre Colli Serravalle

Sabato 29 aprile alle ore 20:30 e martedì 2 maggio alle 21 gara-1 e gara-2 in trasferta, venerdì 5 maggio alle 20:30 la gara-3 casalinga, martedì 9 maggio alle 20:30 l’eventuale gara-4 ancora al PalaCamagna, domenica 14 maggio alle 20:30 l’ancor più eventuale gara-5 fuori casa.

Sono queste le date del quarto di finale dei playoff della Serie C Gold piemontese che vedrà impegnato il Gulliver Supermercati Derthona contro il Tre Colli Serravalle.

Chiusa al 7° posto la regular season del girone unico regionale con un bilancio di 15 vittorie e 11 sconfitte, a quota 30 punti come Don Bosco Crocetta Torino che si è fatta però preferire per il 2-0 nello scontro diretto, nel primo assalto alla promozione nella nuova Serie B Interregionale la squadra bianconera non avrà un compito facile contro la vice capolista serravallese, vincitrice di entrambi gli scontri diretti stagionali (83-67 a Serravalle, 57-63 nella sfida di due settimane fa a Tortona) e con un ruolino stagionale da 22-4.

In caso di vittoria nella serie al meglio delle 5 gare i ragazzi allenati da Federico Tosarelli potranno subito festeggiare il salto di categoria. Altrimenti, in caso di sconfitta, resta ancora una possibilità di strappare la quinta e ultima promozione in palio per le quattro formazioni battute nei quarti di finale attraverso due ulteriori serie, stavolta al meglio delle 3 partite: vincere la semifinale contro la perdente di Next Step Rapallo – Don Bosco Crocetta, sfida tra terza e sesta classificata, e poi la finale contro la vincente della semifinale delle altre squadre che saranno state sconfitte negli altri due quarti di finale in programma, Collegno Basket – Cerealterra Ciriè, testa di serie numero 1 e numero 8 dei playoff, e CO.GA.L. Amatori Savigliano – BEA Chieri, quarta e quinta forza.

Ultimi contenuti