Michele Borghi, già socio fondatore di Staff spa, acquisisce il pacchetto di controllo della società
Un 2021 davvero importante per Staff S.p.A. Agenzia per il Lavoro, che chiude l’anno con 200 milioni di ricavi, registrando una crescita del 35% sull’anno precedente e attestandosi alla undicesima posizione tra le Agenzie per il Lavoro in Italia per volume d’affari.
I risultati sono evidenti: solo nel 2021 le 38 filiali di Staff hanno trovato lavoro a più di 17.000 candidati, assunti in somministrazione presso 2.500 aziende clienti, e hanno formato oltre 4.500 allievi attraverso 380 corsi gratuiti. Risultati in crescita anche per tutte le altre società appartenenti al Gruppo Staff: BM Consulting, Staff Welfare, Staff Training, HR Executive e Welfamily che, unitamente a Staff, offrono al mercato un’ampia gamma di servizi legati a tutte le aree di gestione delle Risorse Umane, somministrazione di lavoro, ricerca e selezione del personale, head hunting, politiche attive del lavoro, welfare aziendale e formazione.
Nell’attuale frangente di ripresa economica del Paese e di crescente ricerca di lavoratori, il ruolo delle Agenzie per il Lavoro ha assunto un significato ancora più rilevante nell’ incontro tra domanda e offerta di lavoro.
In questo scenario in cui non si può più fare affidamento al modello del “passaparola” per rispondere alla ricerca costante di lavoratori, le imprese possono trovare in Staff, e nei suoi servizi, una valida risposta alle esigenze di personale nel breve e nel lungo periodo. “Sono molto orgoglioso di poter annunciare questo nuovo investimento – spiega Michele Borghi, Presidente e Amministratore Delegato di Staff – a conferma del fatto che intendiamo proseguire nel nostro percorso di crescita che ci ha portato, dopo 9 anni di attività, a ricavi di 200 milioni di euro. Vogliamo rinnovare il nostro impegno nella ricerca di nuovi servizi per rispondere a tutte le problematiche del settore delle risorse umane e rafforzare la nostra presenza sul territorio con l’apertura di nuove sedi. Numerosi i progetti previsti per il decimo anno di attività, primo fra tutti la nuova “Academy Sales Specialist”, un’iniziativa volta a reclutare e valorizzare i giovani talenti della Generazione Z che vogliono cimentarsi in questo settore per diventare il nuovo gruppo di Sales Account 2.0 di Staff, abbracciandone il metodo, improntato ad una logica di consulenza e partnership.”