Sconfitta per la Bertram Derthona che, priva di Blizzard, si arrende alla Benfapp Capo d’Orlando: i siciliani indirizzano la gara fin dalle prime battute e amministrano il vantaggio accumulato nelle successive frazioni, cogliendo l’ottavo successo consecutivo in campionato.
Avvio di gara molto complesso per la Bertram Derthona, che subisce le iniziative di Capo d’Orlando, desiderosa di inseguire la promozione in Serie A e guidata dalle giocate della migliore coppia – Triche e Parks – di stranieri del campionato: al 5’ il punteggio è 24-7. La reazione dei bianconeri è affidata alle giocate di Alibegovic e alle triple di Ndoja e Garri, ma i successivi canestri di Triche, Mei e Laganà spingono la Benfapp al 38-17 del 10’.
Nella seconda frazione la Bertram gioca alla pari con gli avversari, trovando buone soluzioni offensive nel parziale: all’intervallo la Benfapp conduce per 60-38 nel punteggio.
Nel terzo periodo la squadra di casa allunga ulteriormente nel punteggio, anche grazie a percentuali eccellenti nel tiro da tre punti: la frazione è chiusa dal canestro di Neri, che vale l’88-57 del 30’.
Nell’ultimo quarto i siciliani amministrano il margine accumulato in precedenza e trionfano per 104-84 alla sirena.