Massimo Bisin sarà il nuovo Responsabile del settore giovanile
Il Bertram Derthona comunica di aver raggiunto un accordo con Massimo Bisin quale nuovo Responsabile del settore giovanile.
Il nuovo tecnico – cinquantanovenne milanese – sarà presentato ufficialmente a organi di stampa e genitori martedì 26 giugno alle ore 18:00 presso il Palazzetto dello sport “Uccio Camagna”.
Dopo una prima fase istituzionale, Massimo Bisin si presenterà ai genitori andando a delineare i piani per la prossima stagione.
La carriera:
Massimo Bisin inizia la sua carriera da allenatore delle giovanili all’A.D Ebro Basket Milano, poi cinque anni ad Arese prima dell’approdo a Milano3.
Qui conquista un titolo italiano nel 2000 e un secondo posto nel 1999 sempre con i ragazzi classe 1983.
In seguito due anni a Cantù da responsabile del settore giovanile e poi quattro stagioni all’Aurora Desio. Tra il 2005 e il 2011 colleziona invece diverse esperienze come assistente: di Tarcisio Vaghi a Castelletto Ticino, di Andrea Trinchieri a Veroli e infine a Biella con Massimo Cancellieri.
Nella città piemontese – per motivi famigliari – torna però presto a occuparsi del settore giovanile della Pallacanestro Biella, prima di trasferirsi in sequenza prima all’Olimpia Milano e poi alla Dinamo Sassari, sempre come responsabile del settore giovanile.
Dal 2016 ha ricoperto questo ruolo al Vico Basket Parma.