L’U17 Eccellenza si qualifica con un turno d’anticipo allo Spareggio per le Finali Nazionali
Ufficialmente qualificata allo Spareggio per le Finali Nazionali con 40 minuti di anticipo sulla fine della fase interregionale. Il blitz di sabato scorso sul campo della Pall. Trieste e la sconfitta interna di ieri sera della diretta concorrente Nutribullet Treviso contro l’Orange1 Bassano assicurano matematicamente all’U17 Eccellenza dell’Allianz Derthona un posto tra le prime tre in classifica nel Girone F Interregionale.
L’ultima sfida di giovedì prossimo in casa con la stessa Treviso, con appuntamento al PalaCamagna alle ore 17, servirà a capire se si può scalare dall’attuale terzo al secondo posto, possibile però solo in caso di vittoria sui veneti e sconfitta della Pall. Cantù nel suo match interno di due giorni dopo contro il fanalino Trieste.
In caso di arrivo in seconda posizione, nello spareggio in gara secca e campo neutro del 12 maggio i bianconeri di coach Enrico Rocco sfiderebbero la terza del girone B (ancora da definire tra Pall. Reggiana, Victoria Libertas Pesaro e Don Bosco Livorno). In caso di arrivo in terza piazza, la seconda del girone H (ancora da definire tra College Basketball Borgomanero, Pall. Varese, OneTeam Basket Forlì).