L’Autosped chiude il girone di andata a Faenza: le parole di coach Cutugno e le curiosità della gara
Si chiude il girone di andata dell’Autosped BCC Derthona, che sarà di scena domenica 15 dicembre alle ore 18 al PalaBubani per affrontare l’E-Work Faenza nell’undicesima giornata del campionato di Serie A1.
La squadra allenata da coach Cutugno occupa attualmente la quarta posizione in graduatoria (a 12 punti), alle spalle di Venezia, Schio e Campobasso, mentre Faenza è ottava a quota sei punti, frutto dei successi contro Brescia, Battipaglia e Alpo.
La partita segna il debutto con la canotta del BCC di Alice Milani, arrivata in settimana dopo avere iniziato la stagione con l’APU Women Delser Crich Udine.
A presentare la partita è stato, come di consueto, coach Orazio Cutugno: “Torniamo a giocare in trasferta contro una squadra che predilige il gioco in velocità e può trovare soluzioni vicino a canestro con talento e taglia fisica. Proveremo a concludere il girone di andata nel migliore dei modi. Nel gruppo di sente la voglia di proseguire con la giusta energia e, in questo tipo di gare, è determinante l’attenzione a qualche dettaglio difensivo”.
CURIOSITÀ E NUMERI – La gara contro Faenza è una delle partite evento del progetto ‘Road to Cohesion With Sport’, promosso da Lega Basket Femminile. Il progetto è cominciato con la partita tra le Giraffe e il Famila Wuber Schio di domenica 24 novembre. Per l’Autosped, dunque, una nuova occasione di coinvolgimento in questa iniziativa.
Elisa Penna raggiunge la duecentesima presenza in Serie A1, mentre Caterina Dotto tocca quota 400 tra tutte le competizioni di LBF. Beatrice Attura (978 punti) è a 22 punti dai 1000 in Serie A1.