Biglietti acquistabili

17/11/2024 17:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

La Bertram scappa più volte, subisce la rimonta ma si impone in volata su Verona

La Bertram scappa più volte, subisce la rimonta ma si impone in volata su Verona

Bertram Derthona-Tezenis Verona 73-69

(24-17, 45-35, 63-48)

Tabellini:

Derthona: Christon 20 , Mortellaro ne, Candi 6, Tavernelli 3, Filloy 12, Severini 13, Harper 3, Cain 9, Radošević 7, Filoni. All. Ramondino

Verona: Cappelletti 6, Smith 3, Ferrari ne, Casarin 9, Johnson 5, Bortolani 15, Davis 14, Rosselli ne, Pini, Anderson 7, Udom, Sanders 10. All. Ramagli

Successo importante per la Bertram Derthona, priva di Macura e Daum, che al PalaEnergica Paolo Ferraris davanti a Brett Blizzard e di fronte a Jamarr Sanders, due grandi ex della storia recente del Club, ha la meglio di una mai doma Tezenis Verona. Dopo 3 ottimi quarti, in cui la squadra allenata da coach Ramondino raggiunge più volte la doppia cifra di margine, il Derthona subisce la rimonta avversaria ma riesce a conquistare i due punti grazie alla lucidità nel finale.

Dopo l’emozionante tributo a Sanders, comincia la gara al PalaEnergica Paolo Ferraris. Scatta forte la Tezenis che, con alte percentuali al tiro, si porta a due possessi di vantaggio prima di subire la rimonta dei Leoni, trascinati dai 13 punti di Severini. Al termine dei 10’ iniziali il punteggio è di 24-17. Nella seconda frazione due triple consecutive  di Filloy portano il Derthona sul +10 a poco più di 4’ dall’intervallo lungo; Anderson e Sanders provano ad accorciare ma la Bertram ricaccia indietro i tentativi di recupero avversario e chiude il quarto 45-35.

 Al rientro dalla pausa lunga la Tezenis prova ad accelerare ma, dopo un mini break di 0-4, Christon e compagni ritrovano fluidità in attacco, segnano canestri da transizione primaria e dilatano ulteriormente il gap fino al 63-48. Un parziale di 0-10 per Verona inaugura l’ultimo quarto e riapre il match. Cain e Christon regalano un po’ di ossigeno ai padroni di casa prima che la tripla di Anderson  porti le squadre in perfetta parità a 2’25’’ (68-68) dal termine. Negli ultimi frenetici minuti di gioco sono di nuovo Cain e Christon dalla lunetta ad andare a segno e a chiudere definitivamente il match 73-69.

Così il vice allenatore Massimo Galli al termine della gara: “Abbiamo controllato la partita per due terzi, poi nell’ultimo quarto Verona, con una difesa fatta di cambi sistematici che ci ha messo della sabbia negli ingranaggi, è stata brava a rientrare in gara. Nel finale alcune giocate ci hanno permesso di portare a casa due punti che ci permettono di conservare il terzo posto in classifica e ci danno grande fiducia per le due trasferte consecutive che dovremo affrontare”.

Ultimi contenuti