Il Bertram Derthona verso la Metextra Reggio Calabria. Lorenzo Pansa: “Dovremo disputare una prova estremamente attenta e solida difensivamente”
E’ tutto pronto in casa bianconera per la sedicesima giornata di regular season, nella quale il Bertram Derthona si troverà opposto alla Metextra Reggio Calabria domani, domenica 14 gennaio, alle 18 al Palacalafiore di Reggio Calabria.
Il coach Lorenzo Pansa ha voluto fare il punto della situazione: “Affrontiamo una trasferta estremamente complicata giocando contro una squadra che in casa ha perso una sola partita e che arriva da due vittorie consecutive. Gioca una pallacanestro estremamente aggressiva in difesa e arrembante offensivamente: bisognerà disputare una prova estremamente attenta e solida difensivamente, controllando il ritmo offensivo. Arriviamo da una settimana estremamente problematica da un punto di vista fisico, che ci ha impedito di lavorare tecnicamente come avremmo dovuto per cui sarà doppiamente importante l’impatto mentale sulla gara.”
Il coach ha voluto poi descrivere gli avversari: “Si tratta di una squadra che mette grande pressione fisica per tutti i quaranta minuti; è stata capace, nel corso della stagione, di rimontare in tante situazioni, come nella partita di andata e nonostante un passivo molto importante. In attacco ama giocare in campo aperto, sia con i lunghi che con i piccoli. Ha giocatori in grado di interrompere le esecuzioni per attaccare il ferro in tutti i reparti e ha la spiccata caratteristica di aprire il campo con i lunghi. Hanno inoltre un giocatore di grande talento come Roberts capace di essere pericoloso sia con la palla che senza”.
ll coach bianconero ha poi focalizzato l’attenzione sul roster della Metextra: “L’uscita di un playmaker puro come Passera per inserire un tiratore altrettanto puro ha alzato l’attenzione da riservare ad un roster che già sta disputando una buonissima stagione”.