Il Bertram Derthona in visita al reparo di pediatria di Voghera
Una rappresentanza di giocatori e dirigenti del Bertram Derthona ha visitato nel tardo pomeriggio di oggi il reparto di pediatria dell’ospedale civile di Voghera. Accompagnati dal primario, dott. Chiara, capitan Garri e compagni hanno consegnato ai piccoli ricoverati i peluches raccolti in occasione del Teddy Bear Toss dello scorso 23 dicembre, donando inoltre uno speciale mastosuttore acquistato dal nostro Club grazie alle offerte di tifosi e dirigenti.
Così Marco Picchi, General manager del Bertram Derthona: “Ringrazio il dottor Chiara che sin dal primo contatto ci ha dato la massima disponibilità. Ho avuto il piacere di conoscerLo a livello professionale, ma anche personale e sono contento che abbia seguito il nostro progetto. Siamo professionisti ma abbiamo un’importante veste sociale e la possibilità di mettere il nostro nome e la nostra attività accanto alla pediatria di Voghera é motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Abbiamo scelto di acquistare uno strumento concretamente utile con il pensiero di aiutare una madre e questo grazie al lancio dei peluches e all’aiuto dei nostri tifosi ci fa stare bene. Posso già anticipare che il Teddy Bear Toss sarà riproposto anche nella prossima stagione: siamo felici dell’accoglienza e delle risposte che anche Voghera ci ha dato e siamo orgogliosi di poter restituire qualche cosa anche attraverso questi piccoli gesti”.
È intervenuto anche il Direttore generale dell’ASST di Pavia Michele Brait:
“Accolgo con entusiasmo questo gesto di generosità. Lo sport é importante perché sviluppa il senso di squadra, da salute, e oggi significa generosità: all’impegno sul campo ha fatto eco un impegno sociale che oggi ci rende molto orgogliosi. I piccoli e i loro genitori vengono in reparto in fase di necessità e ogni aiuto è sempre gradito per accompagnare i bambini nella crescita”.
Dottor Alberto Chiara, primario di pediatria ha voluto poi porgere i suoi ringraziamenti: “Ringrazio di cuore per il pensiero e per la donazione effettuata. Il latte materno é un alimento unico ed é per noi fondamentale poter contare su strumenti di questo tipo per accompagnare il processo di crescita”.