Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Grande successo a Tortona per la 1° edizione del Camp Internazionale dedicato ai ragazzi tra i 9 e i 18 anni

Camp Internazionale Derthona Basketball Lab Tortona 2018

Grande successo a Tortona per la 1° edizione del Camp Internazionale dedicato ai ragazzi tra i 9 e i 18 anni

Nella settimana dal 24 al 28 giugno si è svolto a Tortona, organizzato da Derthona Basket e Always Basketball, il 1° Camp Internazionale di Alta Specializzazione dedicato ad atleti dai 9 ai 18 anni.

Agli ordini di sette differenti allenatori di sette differenti nazionalità (tutti con esperienza ad alto livello in ambito internazionale) si sono allenati più di settanta ragazzi e ragazze provenienti da tutta la provincia di Alessandria e di Pavia, coadiuvati dai nostri istruttori Paolo De Ros, Vanni Talpo, Clara D’Amico, Dario Gay e Massimiliano Villani. Quest’ultimo, istruttore dell’Olympia Voghera, ha coordinato i giovani prospetti della società lombarda, giunti numerosi in Piemonte a sottolineare l’ormai consolidata partnership fra la società di Voghera e il Derthona Basket.

Sono stati cinque giorni intensi, di lavoro e soddisfazione per tutti i campers e i dirigenti presenti presso le due palestre del Palazzetto Uccio Camagna e il campo all’aperto di Corso Garibaldi. I più piccoli, una volta terminata alle ore 13 la parte prettamente tecnica, hanno poi proseguito la giornata presso la Piscina Dellepiane e concluso le varie giornate con i classici tornei estivi sempre al campo di C.so Garibaldi fino alle ore 18.

“Voglio ringraziare Elisa Camussa e Carlo Mangiarotti (Presidente e Vice del Derthona Nuoto) per la cordialissima collaborazione, i titolari del Bar Pool Eleonora Guandalini e Marco De Filippo (da sempre sostenitori delle iniziative targate Derthona Basket) per averci “sfamati” con mutua soddisfazione e l’Assessore allo Sport Vittoria Colacino che ci ha coadiuvato nel reperimento campi”, dichiara il responsabile tortonese del camp Andrea Ablatico. “Un ulteriore ringraziamento speciale va a Federico Ferrari (GM di Borgomanero) e al suo staff (Stefano Di Cerbo e Francesco Rossi) che sono il vero cuore pulsante di questa iniziativa di altissimo livello, replicata con successo in tutta la regione”.

“La speranza è ovviamente di riuscire a ripetere il tutto la prossima stagione, integrando ulteriori settimane, data la straordinaria positività della risposta di ragazzi e genitori”.

Nella foto la giornata dei saluti presso il Pool Bar della Piscina Dellepiane con i superstiti (tortonesi e coaches stranieri) della settimana.

Ultimi contenuti