Biglietti acquistabili

25/01/2025 17:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Espugnata Collegno: Gulliver Derthona torna alla vittoria in B Interregionale, venerdì arriva la capolista Pavia

Espugnata Collegno: Gulliver Derthona torna alla vittoria in B Interregionale, venerdì arriva la capolista Pavia

Collegno Basket – Gulliver Supermercati Derthona 75-79
(13-16, 34-35, 47-57)
Collegno: Bollito ne, Milone 10, Framarin 9, Elkazevic 5, Fracasso 8,Tio Tiagande 19, Mortarino 5, Porcella 2, Lo Buono, Diakhate 6, Minasi n.e., De Bartolomeo 11. All.re. Comazzi. Ass: Roselli, Agnelli.
Derthona: Tandia 24 (8/10 ai liberi, 13 rb, 35 val), Baldi 11 (8 falli sub), Farias 7 (4 ast), Bresciani ne, Tambwe 5 (8 rb), Korlatovic 2, Diodati, Bellinaso 6, Moro ne, Conte 14 (7 falli sub), Josovic 10. All. Ansaloni, ass. Tosarelli, Censurini.
Arbitri: Caneva e Sarzano.

 

Prosegue l’onda lunga della Next Gen Cup. Dopo il tre su tre di vittorie nella prima tappa di Varese, il gruppo U19 Eccellenza torna in confidenza con il successo anche nel campionato senior di Serie B Interregionale. Al PalaCollegno il Gulliver Supermercati Derthona batte i padroni di casa del Collegno Basket nella 7^ giornata della Division A della Conference Nord-Ovest e torna in parità nel record stagionale con 3 vinte e 3 perse.

Creato il solco con il 22-13 del terzo quarto che porta la sfida sul +10 all’ultima minipausa con il contributo dell’intera squadra, nel periodo finale i bianconeri di Luca Ansaloni rispondono al tentativo di rimonta dei padroni di casa che arriva come sforzo massimo al 58-62 a meno di 6’ dal termine della sfida. Lì, a livello offensivo, tre giochi da tre consecutivi di Tandia (ancora una volta MVP dei Leoni) e Conte permettono il riallungo mai più recuperato da Collegno.

Il Gulliver non perde così contatto con la parte medio-alta della classifica, lascia indietro di due lunghezze Collegno e si assesta al sesto posto a quota 6 punti in compagnia di College Basketball Borgomanero e Junior Libertas Casale, tutte con una gara in meno rispetto al Basket 7 Laghi Gazzada che occupa la terza piazza due punti più sopra insieme a Campus Varese e Oleggio Magic Basket.

Nel prossimo turno sfida alla capolista:  venerdì 11 novembre alle ore 20:45 al PalaCamagna arriva la Pall. Pavia 1933, in testa a pari merito con la Robur Basket Saronno con 12 punti all’attivo.

Ultimi contenuti