Debutto in casa contro Treviso, chiusura a Brindisi: il calendario della Serie A dei Leoni
La prima, storica, nella massima serie sarà in casa, al PalaFerraris, contro Treviso il 26 settembre 2021. La prima in trasferta una settimana dopo, domenica 3 ottobre, sul parquet della Germani Brescia.
LBA ha svelato nella giornata odierna il calendario della prossima Serie A, che vedrà la Bertram Derthona al debutto assoluto. La grande novità della stagione sarà il calendario asimmetrico tra girone di andata e di ritorno: un modo per rendere più accattivante l’annata che attende le 16 formazioni impegnate nella massima serie.
Tante le sfide affascinanti che attendono i Leoni, da segnare in calendario l’appuntamento contro l’AX Armani Exchange Milano (al Forum il 9 gennaio 2022 per l’ultimo turno di andata, al PalaFerraris il 6 marzo per la 6° di ritorno) degli ex Giampaolo Ricci e Davide Alviti, quello contro i campioni d’Italia della Virtus Bologna (andata al PalaFerraris il 31 ottobre nella 6° giornata, ritorno a Bologna il 24 aprile per la 13° di ritorno).
Di particolare interesse per il recente passato dei Leoni, anche le partite contro la Germani Brescia – avversaria di una grande serie playoff di A2 nel 2015/16 – in programma il 3 ottobre a Brescia (2° di andata) e il 16 gennaio 2022 al PalaFerraris (1° di ritorno), e contro l’Allianz Pallacanestro Trieste, capace di eliminare il Derthona nel 2016/17: l’andata sarà il 24 ottobre all’Allianz Dome (5° di andata), ritorno il 1° maggio 2022 al PalaFerraris (14° di ritorno).
Tutte le partite che attendono la formazione allenata da Marco Ramondino saranno comunque ricche di fascino, per il blasone e la storia dei Club del massimo campionato nazionale. Sarà quindi un’avventura da vivere tutti insieme: via il 26 settembre, ultima giornata l’8 maggio.
Sul sito di Legabasket è consultabile e scaricabile il calendario completo della stagione, a questo link.