Alla Cittadella arriva il Geas: le parole di coach Cutugno e le curiosità della gara
Torna il campionato alla Cittadella dello Sport: domani sera l’Autosped BCC Derthona, quarta forza del campionato, scenderà in campo contro il Geas Sesto San Giovanni, che insegue in classifica a due punti di distanza. La gara in programma alle 18 segue di appena due settimane l’incontro, sempre disputato presso la Facility ‘Marcellino e Pietro Gavio’, che ha dato alle Giraffe la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia al primo anno nella massima serie.
La formazione allenata da Orazio Cutugno è reduce dalla sconfitta maturata sul campo di Campobasso, mentre il Geas è stato sconfitto tra le mura amiche dall’Alama San Martino di Lupari.
A presentare il terzo confronto stagionale tra le due formazioni è stato, come di consueto, coach Orazio Cutugno: “Conosciamo le nostra avversarie, come loro conoscono noi, ma ogni partita ha la sua storia per cui sarà importante per noi approcciare la gara con nuova energia, lucidità e concentrazione su piccoli dettagli che le recenti sfide – inclusa quella con Geas nel turno di Coppa Italia – ci suggeriscono di migliorare. Il tutto con il consueto spirito competitivo e con il supporto e la spinta dei nostri sostenitori”.
Le curiosità della gara – Caterina Dotto è l’ex della partita, avendo giocato con la gloriosa Società lombarda dal 2020 al 2024.
Valentina Gatti, nella partita di domani, raggiungerà la presenza numero 100 con la canotta dell’Autosped BCC Derthona.