Al PalaCamagna è sempre festa per il Minibasket: squadre da tre regioni per i tornei amichevoli dello scorso weekend
Un’altra giornata da tutto esaurito per il Minibasket al PalaCamagna. Centinaia di persone tra miniatleti e rispettivi accompagnatori ai nuovi tornei amichevoli organizzati sabato scorso dal Derthona Basket e il Derthona Basketball Lab. Ancora una volta il club bianconero, e la “costola” che ne cura il settore giovanile e minibasket, si è reso protagonista di una serie di amichevoli che hanno portato a riempire le due palestre-gemelle Armana e Codevilla.
Insieme alle formazioni bianconere di casa, le squadre Aquilotti del Castellana Basket di Castelsangiovanni (PC) e del BC Castelnuovo e quelle Esordienti del New Basket ABC Ponente proveniente da Alassio e della Pall. Novi 1980 in associazione con il BC Serravalle.
L’organizzazione di questi tornei minibasket rientra anche nell’ambito del progetto Sportclub del Derthona Basket, che mira a coinvolgere sempre più Società interessate ad appassionarsi al mondo dei Leoni e che prevede anche, nella stessa giornata di disputa dei tornei, la partecipazione gratuita alle gare di Serie A della Bertram Yachts Tortona al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato per i miniatleti e gli istruttori e a biglietti super scontati per gli accompagnatori delle Società coinvolte. Per partecipare i club interessati possono mandare una mail a:
sportclub@derthonabasket.it
Cliccare QUI per la photogallery dei tornei con le foto anche della presenza nella tribuna del palazzetto casalese di alcune delle squadre coinvolte durante il match vinto in serata dalla Bertram sulla Carpegna Prosciutto Pesaro.