Biglietti acquistabili

27/04/2025 17:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Alla Cittadella arriva il Geas: le parole di coach Cutugno e le curiosità della gara

Alla Cittadella arriva il Geas: le parole di coach Cutugno e le curiosità della gara

Torna il campionato alla Cittadella dello Sport: domani sera l’Autosped BCC Derthona, quarta forza del campionato, scenderà in campo contro il Geas Sesto San Giovanni, che insegue in classifica a due punti di distanza. La gara in programma alle 18 segue di appena due settimane l’incontro, sempre disputato presso la Facility ‘Marcellino e Pietro Gavio’, che ha dato alle Giraffe la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia al primo anno nella massima serie.

La formazione allenata da Orazio Cutugno è reduce dalla sconfitta maturata sul campo di Campobasso, mentre il Geas è stato sconfitto tra le mura amiche dall’Alama San Martino di Lupari.

A presentare il terzo confronto stagionale tra le due formazioni è stato, come di consueto, coach Orazio Cutugno: “Conosciamo le nostra avversarie, come loro conoscono noi, ma ogni partita ha la sua storia per cui sarà importante per noi approcciare la gara con nuova energia, lucidità e concentrazione su piccoli dettagli che le recenti sfide – inclusa quella con Geas nel turno di Coppa Italia – ci suggeriscono di migliorare. Il tutto con il consueto spirito competitivo e con il supporto e la spinta dei nostri sostenitori”.

Le curiosità della gara – Caterina Dotto è l’ex della partita, avendo giocato con la gloriosa Società lombarda dal 2020 al 2024.

Valentina Gatti, nella partita di domani, raggiungerà la presenza numero 100 con la canotta dell’Autosped BCC Derthona.

Ultimi contenuti