Biglietti acquistabili

17/11/2024 17:30
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Serie B Interregionale, il Gulliver Derthona esce sconfitto nel derby contro Casale

Serie B Interregionale, il Gulliver Derthona esce sconfitto nel derby contro Casale

Gulliver Supermercati Derthona-Junior Casale 52-59
(10-16, 30-34, 39-50)

Derthona: Fonio ne, Fogliato, Lisini 6, Farias 2, Albertinazzi, Borasi ne, Korlatovic, Diodati 6, Aprile 7, Brizzi, Josovic 4, Cissè 27. All. Ansaloni Ass. Fanaletti, Censurini
Casale: Giacomelli 5, Bovo 3, Sirchia 16, Formenti 2, Grignolio ne, Kabuya 2, Raiteri 3, Pagani ne, Di Giuliomaria 24, Jovanovic, Rosso 4. All. Arioli Ass. Degiovanni

Arbitri: Mamone di Novara e Velli di Fiorano Canavese (TO)

Il Gulliver Derthona viene sconfitto in un equilibratissimo derby contro la Junior Casale, nel campionato di Serie B Interregionale, rimanendo così a quota 6 punti e non riuscendo a colmare il divario in classifica con Casale.

La prima parte della gara è molto equilibrata, con entrambe le squadre a stretto contatto nel punteggio generale, nonostante vari cambiamenti di vantaggio. Secondo periodo molto simile al precedente, ma Casale ha una marcia in più rispetto ai padroni di casa, e trascinati dai 12 punti nel quarto di Di Giuliomaria, vanno negli spogliatoi sul risultato di 30-34.

Al rientro in campo la squadra bianconera infligge un parziale di 6-0 tornando in vantaggio, inducendo la squadra ospite al time out. Tuttavia, Casale non si ferma e riesce ad imporre il proprio gioco ai danni dei Leoni, con un contro break di 2-13, chiudendo il periodo in controllo sul +11.

Nel primo tratto dell’ultimo quarto, la partita ha mantenuto lo stesso andamento, con Casale saldamente al comando e un vantaggio invariato; il Derthona però non si da per vinto, e con i canestri di Cissè, è riuscito a ridurre il distacco a 7 punti a 2’ 30’’ al termine. Per quasi due minuti di gara, entrambe le squadre hanno sprecato diverse occasioni, senza riuscire a segnare. A soli 15’’ dal termine, i due tiri liberi segnati da Casale, sul risultato di 50-57, e la palla persa dalla rimessa da parte dei Leoni, hanno definitivamente spento ogni speranza di recupero.

Nonostante la sconfitta, va evidenziata l’ottima prestazione di Cissè, autore di una doppia doppia, con 27 punti (10/18 dal campo, 4/5 ai liberi) e 13 rimbalzi, risultando così il miglior marcatore della partita.

Il prossimo appuntamento con la Serie B interregionale sarà Sabato 16 Novembre, in trasferta a Gallarate contro la Esse Solar Gallaratese.