Biglietti acquistabili

29/12/2024 16:45
Compra biglietto

Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

K-Sport e Derthona Basket insieme per migliorare le performance dei Leoni

K-Sport e Derthona Basket insieme per migliorare le performance dei Leoni

Fondata da Mirko Marcolini nel 2005 in ambito accademico alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna, K-Sport si occupa della ricerca e dello sviluppo, su base scientifica, di metodologie e strumenti ad alto contenuto innovativo e tecnologico che assistano i professionisti dello sport – in particolar modo allenatori, preparatori atletici e staff tecnici, ma anche giocatori, osservatori, dirigenti e media – consentendogli di svolgere il proprio lavoro in modo sempre più puntuale ed efficace.

Negli ultimi anni le tecnologie K-Sport sono state utilizzate dalle più importanti squadre e federazioni del mondo, a partire dalle nazionali italiane di calcio e rugby, e da numerosi centri di ricerca e universitari. Grazie ad accordi strategici con importanti partner commerciali complessivamente il gruppo ad oggi fornisce i propri prodotti/servizi ad oltre 500 club sportivi d’elite in tutto il mondo.

Nell’accordo di partnership con la Società bianconera K-Sport ha dotato gli atleti della Bertram Derthona dei K-AI Wearable Tech Device, dispositivi per il tracciamento e il monitoraggio degli atleti. I preparatori atletici Andrea Baldi e Francesco Murru possono raccogliere, quindi, diversi dati che possono essere utilizzati per il monitoraggio del lavoro durante gli allenamenti e la costante valutazione sulla condizione dei giocatori.

K-Sport sarà parte attiva come strumento di valutazione e miglioramento delle performance dei Leoni per tre stagioni a seguito di un accordo di partnership fino a giugno 2027.

Ultimi contenuti