Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Finali Nazionali U19 Eccellenza sempre più in vista: l’Allianz sbanca GranTorino, Crocetta cade a Cantù e il 3° posto adesso è solitario

Finali Nazionali U19 Eccellenza sempre più in vista: l’Allianz sbanca GranTorino, Crocetta cade a Cantù e il 3° posto adesso è solitario

GranTorino Basketball Draft – Allianz Derthona 64-80

(15-25, 30-46, 48-69)

GranTorino: A. Porcella 12, Milone 8, Fracasso 12, Diakhate 13, Lunardi 6, Vignoli 5, Ferrero 4, Donnini 2, Bollito, Bossola ne, Elkazevic. All. Comazzi.

Derthona: Albertinazzi 2, W. Bellinaso 4, Conte 23 (5/9 da tre, 6/6 ai liberi, 26 val), Diodati, Farias 6 (9 ast), Fogliato, Fonio Fracchia 4, Josovic 20 (9 rb, 4 ast, 8 falli sub, 33 val), Korlatovic 2, Moro 4, Tambwe 15 (13 rb, 6 stopp, 23 val). All. Ansaloni, ass. Tosarelli, Censurini.

Arbitri: Giordano di Chivasso (TO) e Pulina di Rivoli (TO).

 

L’Allianz Derthona scappa subito nel primo quarto e mette subito le cose a posto per portare a casa la tredicesima vittoria in 17 gare nel Girone 1 Nazionale U19 Eccellenza. Al Pala Gianni Asti di Torino finisce 80-64 per i bianconeri nella 6^ giornata di ritorno contro GranTorino Basketball Draft, successo che in combinata con la sconfitta del Don Bosco Crocetta Torino sul campo della Pall. Cantù permette ai ragazzi allenati da Luca Ansaloni di scappare al terzo posto solitario distanziando di 2 punti i rivali torinesi e aumentando le chance di qualificarsi in maniera diretta alle Finali Nazionali di categoria.

Nel capoluogo piemontese sugli scudi il trio composto da Stefano Conte, Andrija Josovic e Gloris Tambwe, con il primo (nella foto) a chiudere da top scorer con 23 punti grazie soprattutto alle 5 triple su 9 tentativi che hanno respinto le 11 bombe complessive dei padroni di casa, il secondo a sommare la solita prova a tutto tondo per sfondare nuovamente il muro dei 30 di valutazione e il terzo a dominare ancora le due aree non tanto per i 13 rimbalzi quanto per le 6 stoppate rifilate agli avversari. A guidare il tutto il cervello di Bruno Farias, andato vicinissimo ad infilare la doppia cifra di assist.

L’Allianz sale a 26 punti in classifica, restando sempre 2 punti dietro alla vice capolista College Basketball Borgomanero ma aumentando appunto a 2 le lunghezze di margine nei confronti di Crocetta a 5 turni dalla fine del girone. Nello scontro diretto sul parquet di casa del PalaCamagna di martedì 27 febbraio alle ore 20:30 – che coincide anche con il prossimo turno della squadra – i Leoni bianconeri potrebbero anche perdere fino a 5 punti di scarto, grazie al +6 dell’andata, e mantenere lo stesso il terzo posto, l’ultimo a concedere il pass diretto per il torneo tricolore.

Ultimi contenuti