L’Under 18 DNG in finale al ‘3° Memorial Gabriella Colonnelli’
Importante risultato conseguito dalla formazione allenata da Vanni Talpo, che ha guadagnato l’accesso alla finale 1°-2° posto del ‘3° Memorial Gabriella Colonnelli’, in corso di svolgimento ad Alba Adriatica (TE). I bianconeri, nella semifinale odierna, hanno battuto l’Academy Fidenza con il punteggio di 71-69, al termine di una gara equilibrata per la sua intera durata e risolta solo nel finale da un canestro da tre punti di Buffo. I Leoni, giunti alla quarta partita in tre giorni, hanno trovato in Ugolini il principale punto di riferimento offensivo nel corso dell’intera gara. Dopo un primo quarto complesso, il Derthona è progressivamente cresciuto, nei periodi successivi, nella metà campo difensiva, trionfando poi nel finale punto a punto.
Nella giornata di ieri, lunedì 29 aprile, i bianconeri avevano avuto la meglio del Team Puglia nei quarti di finale, vinto con il punteggio di 115-54 al termine di un incontro controllato nel ritmo e nel punteggio fin dalle prime battute di gioco.
I Leoni saranno impegnati nella finale in programma domani alle ore 11.00, che li vedrà opposti ai Roseto Sharks, che si sono imposti con il punteggio di 111-76 contro l’Auxilium Genova in semifinale.
Di seguito i tabellini delle due partite:
Semifinali
Derthona 71
Academy Fidenza 69
Derthona: Lisini 8, Ugolini 21, Buffo 15, Tonut 5, Rebelli 2, Emanuelli, Rota 3, Paulinus 14, Pezzulla, Barbieri 2, Dolcino. All. Talpo
Quarti di finale
Derthona 115
Team Puglia 54
Derthona: Lisini 4, Ugolini 21, Buffo 13, Tonut 13, Rebelli 22, Emanuelli 6, Rota 2, Paulinus 19, Pezzulla 5, Barbieri 8, Dolcino 2. All. Talpo