Entra nel sito ufficiale Derthona Basket

Derthona Bball Lab: la settimana delle giovanili

Derthona Bball Lab: la settimana delle giovanili

UNDER 18 ECCELLENZA

Dopo la pausa pasquale, la formazione di coach Talpo riprende le ostilità con un doppio impegno nel giro di pochi giorni. Dapprima la trasferta a Santa Margherita Ligure sul campo della squadra che comanda imbattuta la classifica di questa seconda fase e poi lunedì ancora fuori sede, a Ciriè, che invece risulta ancora a zero punti in graduatoria. Nel frattempo in Serie C Gold con Il Canestro Alessandria i giovani bianconeri fanno tremare la quotata Crocetta Torino, che passa al PalaCima solo di misura nel finale e domenica saranno di scena sul campo della capoclassifica Domodossola.

 

UNDER 18 REGIONALE

Nulla da fare contro Cossato.per la squadra di coach De Ros che deve fare i conti con le numerose assenze dei titolari di categoria, affidandosi al sostegno degli Under 16. La buona volontà dei giovani bianconeri purtroppo non basta a contrastare gli avversari di turno. Per i ragazzi di De Ros ci sarà modo di rifarsi già nella prossima uscita, in programma a Borgomanero.

Derthona Basket – Cossato 42-63 (11-22, 10-9, 10-17, 11-15)

Derthona: De Nicolò L. 2, Barbieri 3, Patri, Ponta 8, Cattaneo 2, Nizzola 3, Zanin 1, Guerra, Nocenti 2,  Turicci, Pace 16, De Nicolò G. 5. All. De Ros

 

UNDER 16 ECCELLENZA

Convincente vittoria degli allievi bianconeri di coach De Ros che ribaltano il risultato dell’andata, superando Biella al PalaCamagna. Forti del vantaggio guadagnato nel primo quarto, i Leoncini mantengono a distanza gli avversari anche per il resto della gara. Il trend positivo dovrebbe continuare lunedì prossimo a Saluzzo, dove si andrà in cerca della quarta vittoria consecutiva.

Derthona Basket – Biella 60-46 (20-10, 14-14, 14-11, 12-11)

Derthona: De Nicolò L. 2, Tava, Barbieri 26, Cremonti 5, Nizzola 3, Malvicini, Rota, Lisini 13, Nocenti 2, Neri, Pace 4, De Nicolò G. 5. All. De Ros

 

UNDER 15 ECCELLENZA

Finale di stagione in trasferta in quel di Piossasco, nell’ultima di campionato, dove i bianconeri saranno chiamati a confermare il successo ottenuto all’andata.

 

UNDER 14 REGIONALE

Il primo successo nella seconda fase regionale dei ragazzi di coach Gaudio arriva al PalaCamagna contro Collegno, trascinati da Sacco in gran spolvero. Ma la settimana ha riservato ben altre due gare per Lerta e  compagni, impegnati giovedì ancora sul proprio parquet ospitando il Carmagnola e sabato a Torino in casa Kolbe.

Derthona Basketball Lab – Collegno 65-45 (14-8, 17-17, 13-10, 21-10)

Derthona: Sacco 24, Gavio 2, Fiorucci 4, Nocenti 2, Carulli, Boldrin 2, Ghiglione, Pugliese 2, Orlando 6, Chiappini, Lerta 11, Coffano 12. All. Gaudio

 

UNDER 13 ELITE

Brillante successo dei giovani bianconeri contro il Crocetta Torino, grazie ad un finale di partita in crescendo. Galvanizzati dalla vittoria, i ragazzi di Gaudio tenteranno l’impossibile nella prossima contro il Piossasco che comanda imbattuto il girone.

Derthona Basketball Lab –  Crocetta Torino 48-46 (13-9, 7-15, 9-11, 19-11)

Derthona: Castagna 4, Lisini 4, Mogni 2, Ramazzina, Vio 9, Moro 22, Segatto, Lam 2, Bellinaso 2, Rosellini, Bertelli 3, Ferrari. All. Gaudio

(nella foto la premiazione post 1° Trofeo Memorial Fondazione Camagna)

Ultimi contenuti